LA PROFILASSI

Dopo aver fatto la fotografia della tua infrastruttura (FASE DI ANALISI) e dopo aver individuato punti di forza, problematiche e rischi (FASI DI DIAGNOSI), il tuo sistema verrà portato ad un livello ottimale di operatività e sicurezza, andando a correggere quanto evidenziato nelle fasi precedenti.

Partendo da questo PUNTO 0, inizierà l’attività di monitoraggio proattivo sull’infrastruttura che terrà sotto controllo, costantemente, tutti gli apparati presenti sulla tua rete aziendale.

Il corretto funzionamento dell’infrastruttura è un requisito necessario per permetterti di lavorare e produrre al massimo delle tue potenzialità. La fase di profilassi consiste, quindi, in tutta una serie di attività che vengono svolte proprio per evitare problemi bloccanti che comporterebbero perdita di tempo e di soldi.

Aspettare che si verifichi una problematica, per poi porre rimedio, non è un modo di fare informatica utile alla tua azienda. La continuità operativa sta alla base della tua azienda e non puoi permetterti di stare ad aspettare che qualcuno venga a spegnere continuamente “incendi”, senza mai risolvere il problema alla radice.

Sapere in anticipo che il tuo server sta per avere problemi o che sta per finire lo spazio di archiviazione, per esempio, ti permette di pianificare operazioni di manutenzione preventiva, prima di trovarti nella situazione di non riuscire più a lavorare.

Se vuoi saperne di più sulla profilassi informatica clicca qui e compila il form.

MP3CARE® è un brand di LUCLOCK
Via Martiri della libertà, 1 - 20017 Rho (MI)
Tel. 02.93507478 - Mail. info@mp3care.it

Privacy Policy