MP3CARE

Cos’è MP3CARE e soprattutto perché si definisce specialista in PROFILASSI INFORMATICA?

Partiamo col definire due modelli differenti di offrire assistenza tecnica informatica ai propri clienti: il modello BREAK/FIX e il modello MSP (Managed Service Provider).

Il modello BREAK/FIX è il modello utilizzato dalla maggior parte delle aziende che erogano assitenza IT e altro non è che il classico intervento “a chiamata”.
Il cliente ha un problema, chiama l’azienda che gli fa assistenza, questa manda un tecnico (più o meno rapidamente) a gestire l’emergenza e, una volta ripristinato il tutto viene emessa fattura.
A mio parere (nonostante lo abbia fatto anche io per anni) questo modello ha DUE difetti: il primo è che si lavora sempre in emergenza, mentre il secondo è che l’azienda che fa assistenza guadagna se il cliente ha un problema e di conseguenza gli interessi di uno e dell’altro non coincidono.

Di contro, il modello MSP ha una filosofia WIN-WIN, cioè l’interesse di chi eroga assistenza è la stessa del cliente. Perché dico questo?! Perché un MSP offre una serie di servizi gestiti omnicomprensivi (installazione, aggiornamenti, manutenzione, controllo log, reportistica, ecc…) a fronte di un canone mensile ricorrente che comprende (nella maggior parte dei casi) un’assistenza illimitata. Questo cosa significa?! Che se il cliente chiama una volta al mese oppure una volta al giorno, il suo canone mensile sarà sempre lo stesso. Questo porta l’MSP a cercare di mantenere e monitorare il sistema del cliente in modo da ridurre al minimo i malfunzionamenti e di conseguenza le chiamate che, tradotto nel punto di vista del cliente, significa non avere problemi derivanti dal suo sistema informatico.

Proprio perché voglio offrire la miglior esperienza possibile ai miei clienti, ho sposato da più di un anno, ormai, la filosofia MSP e da questa è nata l’idea di MP3CARE perché credo che, ad oggi, sia necessario prendersi cura di un sistema informatico come lo si fa con se stessi.

La profilassi ( dal greco προφυλάσσω, “prophylasso”, difendere o prevenire in anticipo) è una qualsiasi procedura medica o di sanità pubblica il cui scopo è prevenire, piuttosto che curare o trattare malattie. Io ho deciso di applicare questo principio all’informatica.

MP3CARE è un metodo che ti assiste attraverso un sistema di monitoraggio proattivo, prevenzione e protezione per evitare problemi bloccanti ed emergenze e questo, per TE, significa SERENITÀ e SICUREZZA di poterti dedicare esclusivamente al tuo business!

Se anche tu non vuoi più lavorare con un modello ormai obsoleto e vuoi fare un notevole balzo in avanti scoprendo quello che MP3CARE può fare per te, compila il form che trovi in fondo alle pagine del sito e richiedi GRATUITAMENTE l’analisi della tua infrastruttura.

Ti assicuro che non rimarrai deluso!!!
A presto.

MP3CARE® è un brand di LUCLOCK
Via Martiri della libertà, 1 - 20017 Rho (MI)
Tel. 02.93507478 - Mail. info@mp3care.it

Privacy Policy